IDnova RFID Specialists
Case History
ELECTROLUX
RTLS – Soluzione di localizzazione asset in tempo reale
Grande realtà che produce elettrodomestici sceglie la soluzione RTLS "Find by Light" per l'identificazione e localizzazione degli asset nei propri magazzini e laboratori, sia per la sede Italiana di Porcia che per la sede di Rayong in Thailandia. Grazie ai sensori luminosi basati su tecnologia attiva di IDnova è possibile trovare la merce in magazzino tempo reale.
ALSTOM FERROVIARIA
TRACEABILITY - Tracciabilità e identificazione in tecnologia RFID di carrozze e motrici ferroviarie
Realizzazione di un impianto in tecnologia RFID UHF per il monitoraggio e il controllo della produzione di carrozze e motrici per una delle aziende leader mondiale nel settore ferroviario. Installazione di reader e antenne per gate di transito, allestimento checkpoint su trasbordatori dedicati, fornitura trasponder ON metal e software per il monitoraggio in real time su uno stabilimento di 320.000 mq.
RAI
Asset Tracking
Fornitura di lettori portatitili multifrequenza HF & UHF per tracciabilità di asset, costumi e strumentazione di scena. Fornitura di tag ON Metal, etichette smart label e tag in tessuto.
SNCF – Ferrovie Francesi
IDENTIFICATION - Tracciabilità di vagoni ferroviari
Le ferrovie francesi scelgono la tecnologia RFID IDnova per la tracciabilità di vagoni ferroviari. In collaborazione con Raimondi s.r.l., azienda partner di IDnova, sono stati forniti Tag attivi con batteria a lunghissima durata per la lettura di carrozze in movimento e tag passivi resistenti a temperature elevate per l'identificazione di componenti durante le fasi di lavorazione, lavaggio e asciugatura.
ACQUE SPA
UTILITIES - Identificazione dei punti di consegna (P.O.D. utenze)
IDnova si aggiudica la gara per la fornitura di speciali fascette in tecnologia RFID NFC per l'identificazione e la marcatura di tutti i punti di consegna censiti del servizio acquedotto gestito da ACQUE SpA, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel territorio del Basso Valdarno.
G8 Roma
Controllo accessi
Monitoraggio in tempo reale degli accessi, ausilio alla sicurezza per l’identificazione delle autorizzazioni all'accesso, con altissimo livello di sicurezza e di affidabilità.
Poste Italiane
Asset tracking per il servizio postale italiano
Tracciamento dei passaggi a cui l’item è sottoposto, con verifica dell’ubicazione, configurazione, condizioni e numero. Tecnologia RFID UHF a tag passivi.
Progetto Teseo
Smart Parking
Il progetto TESEO è un bando della Regione Toscana che punta a individuare misure tecnologicamente avanzate per affrontare le criticità del traffico e in particolare per la ricerca del parcheggio utilizzando un sistema basato su sensori ottici innovativi, telecamere e sensori RFID che interagiscono via web e con i sistemi smart device degli operatori e degli utenti.
Patrizia Pepe
Controllo di produzione, logistica, antitaccheggio
RFID UHF a tag passivi su 2.000.000 di capi annui, intera produzione.
Inflight
Controllo presenze
Sistema a tag attivi per abbinare i filmati all'utente ripreso in modo automatico.
Publiambiente
Management raccolta rifiuti
Rilevazione operazione di svuotamento del cassonetto con finalità di rendicontazione del servizio erogato. Ingegnerizzazione e produzione dispositivo lettore palmare RFID per rilevazione operazione “avvenuto scarico”. Elaborazione firmware personalizzato per Publiambiente per lettura ID cassonetto, associazione con time stamp e memorizzazione log. Elaborazione Software per scarico eventi.
Contarina Spa
Management raccolta rifiuti
Installazione antenne UHF omnidirezionali a bordo macchina su camion addetti alla raccolta dei rifiuti.
Padova Tre
Management raccolta rifiuti
Raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta con pagamento proporzionale alla quantità di rifiuti prodotti. Tag attivi 2.45 GHz e sistema “hands free”: letture automatiche senza intervento dell’operatore.