Controllo accessi con sistema RFID: IDnova Slim Gate cover

Controllo accessiIDnova Slim Gate

IDNOVA®, azienda leader da oltre vent’anni nel settore per la localizzazione di beni e persone con tecnologie RFID, ha realizzato un nuovo sistema in tecnologia radiofrequenza (RFID) per il controllo accessi a mani libere.
È pensato per soddisfare ogni necessità di identificazione, rilievo, conteggio e tracciabilità di ospiti in eventi permanenti o temporanei (mostre, fiere, convegni).

Come funziona?
Il sistema di controllo accessi consente il riconoscimento automatico delle persone al loro passaggio attraverso il varco, registrandone le operazioni di ingresso/uscita.
In tempo reale, oppure in modalità offline, si conosceranno il numero e le identità dei partecipanti ad un evento, si potranno tracciare transiti e presenze all’interno dell’area d’interesse e si potranno gestire i dati degli ospiti (generazione e gestione database, reporting), in locale e su server centrale, attraverso un software dedicato.

Il badge identificativo, tessera normalmente utilizzata in ogni forma di attività congressuale od evento, è dotato di un chip che permette il riconoscimento univoco dell’ospite che lo riceve e viene inizializzato e distribuito prima dell’evento o all’ingresso, durante la fase di accoglienza.
Da questo punto in poi e per tutta la durata dell’evento non dovrà più essere svolta alcuna ulteriore attività di Front-Desk: gli spostamenti degli ospiti saranno estremamente comodi e veloci. I varchi RFID segnaleranno al personale di servizio gli ingressi di persone sprovviste del badge di accreditamento o non abilitate al passaggio.

caratteristiche principali

Sistema per controllo accessi e registrazione presenze nella tecnologia a radiofrequenza RFID UHF.

Passaggio utenti a mani libere: le persone non dovranno avvicinarsi a sistemi di identificazione a contatto o prossimità

Incontri, congressi, mostre, eventi, musei, aree riservate.

Varchi RFID dal design esclusivo che li rende estremamente leggeri, facilmente trasportabili ed integrabili in ambienti di qualunque stile – Personalizzazione Badge.

Acquisto o Noleggio – Sistema chiavi in mano.

varchi RFID UHF

Modalità di funzionamento:

  • stand alone mediante embedded software dedicato;
  • con connessione in tempo reale ad un database su server centrale.
Controllo Accessi RFID al G8 del 2009

Lo Slim Gate controllo accessi RFID al G8 di Roma nel 2009.

IDNOVA® propone, a condizioni di prezzo vantaggiose, anche in formula noleggio, il pacchetto completo per controllo accessi a mani libere composto da:

  • Varchi Slim Gate per il controllo accessi in tecnologia RFID UHF, completi di kit di segnalazione ottico-acustica, kit I/O per fotocellule e middleware residente per funzionamento stand alone.
  • Lettori da banco per la registrazione partecipanti.
  • Lettori/scrittori RFID palmari e datacollector per verifiche da operatore.
  • Server con database MySql generato su lista dati del cliente.
  • Stampanti termografiche tradizionali ed RFID per la stampa e programmazione di etichette o badge, con eventuale tecnologia barcode addizionale.
  • Software completo per la comunicazione del sistema e la gestione di accessi e presenze.
  • Etichette, badge, card personalizzate.

Non trovi la soluzione adatta a te?
Chiamaci!

0574 729797

oppure scrivici a
info@idnova.com

Hai bisogno di una soluzione specifica o personalizzata?
Raccontaci il tuo progetto nel form di contatto sottostante.



Hai bisogno di una soluzione RFID su misura?