Automotive

Automotive

IDnova produce sistemi completi in tecnologia RFID per la tracciabilità degli asset e degli avanzamenti di lavorazione per il settore Automotive, Fonderie e Verniciature Industriali.

IDnova offre una ampia gamma di tag RFID per il riconoscimento automatico degli asset sia di natura metallica che non, anche post verniciatura.
Gli speciali tag RFID di IDnova resistono alle alte temperature per esposizioni prolungate, resistono alle lavorazioni in galvanica, alle sabbiature, alla verniciatura e offrono un sistema pratico ed efficace per abilitare funzionalità di gestione della produzione, controllo della blockchain ed entrare nel mondo di Industry 4.0

Come identificare dopo la verniciatura?

Da sempre l’utilizzo di vernici e trattamenti chimici ha dato vita a problematiche di identificazione durante e dopo la lavorazione quando si utilizzano sistemi di identificazione come l’etichettatura, il barcode o il QRcode. I solventi spesso rimuovono le etichette e la vernice le copre, rendendole inutilizzabili.

La tecnologia di identificazione in radiofrequenza (RFID) supera questo problema utilizzando un sistema di identificazione non basato sulla visibilità diretta dell’etichetta.

I sistemi di riconoscimento automatico degli asset al loro passaggio attraverso il varco consentono la registrazione delle operazioni di ingresso e uscita.
In tempo reale, oppure in modalità stand alone, si conosceranno il numero e gli identificativi univoci degli asset, si potranno tracciare transiti e presenze all’interno dell’area d’interesse e si potranno gestire i dati dei flussi operativi (generazione e gestione database, reporting), in locale e su server centrale, attraverso un software dedicato.

I gate RFID possono essere dimensionati e progettati in base alle esigenze specifiche di una applicazione, possono effettuare una identificazione massiva degli asset in transito, se equipaggiati con opportunoTAG RFID.
I gate IDnova possono implementare l’attivazione di indicazioni sonore e luminose, e funzionare sia in modalità stand alone che grid-connected.
I dati possono essere salvati localmente, inviati a un server in rete, o inoltrati a sistemi di terze parti.

Do you need a customized RFID solution?
Write us about your project in the contact form below.



I agree with the privacy policyRead the privacy policy

Hai bisogno di una soluzione RFID su misura?